Komunico Network la videocomunicazione per la farmacia
 La videocomunicazione multimediale per la tua attività
Komunico NEWS :

Per i diabetici, insulina in cerotto
Il cerotto, già messo a punto, è stato per ora sperimentato solo su animali e ha dimostrato di ottenere in modo efficace l’effetto voluto: misurare la glicemia e rilasciare insulina nel caso in cui ce ne sia bisogno. Il dispositivo è un quadratino delle dimensioni di una moneta da cinque centesimi su cui sono inseriti un centinaio di microaghi dello spessore delle ciglia, equipaggiato con sensori costituiti da particolari vescicole in grado di rivelare la quantità di glucosio nel sangue e “carichi” di insulina da rilasciare nel caso in cui la glicemia salga oltre i livelli di allarme.

Camminare aiuta a ricordare?
Sembra che una semplice passeggiata aiuti a fissare i concetti nella mente perché potenzia la materia grigia. Una ricerca dell’Università di Pittsburgh (Usa), che ha registrato per quattro anni le distanze percorse in una settimana da 299 persone non affette da demenza. Nove anni più tardi, gli scienziati hanno raccolto le scansioni del cervello dei partecipanti per misurarne le dimensioni: in coloro che hanno percorso da 6 a 9 chilometri il volume della materia grigia è risultato maggiore rispetto a quello di coloro che hanno camminato di meno.

Alitosi: cause, rimedi e prevenzione
L'alitosi, ossia l'emissione di un odore sgradevole durante la respirazione, può essere un disturbo facilmente risolvibile: in molti casi basta una corretta igiene orale per eliminare il problema. Ma può anche rappresentare il sintomo di una malattia sistemica, come il diabete, l'insufficienza renale o epatica. Comprendere l'origine dell'"alito cattivo", pertanto, può servire a combatterlo o a capire se sia il caso di effettuare esami clinici approfonditi.

Fertilità maschile: i mesi estivi i più favorevoli
Studio italiano dimostra l'esistenza di un rapporto tra stagionalità e qualità dello sperma. In estate le possibilità di procreare aumentano, perché gli uomini sono più fertili. È quanto sostengono, in uno studio, i ricercatori dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria “Arcispedale Sant'Anna” di Ferrara e dell'Università di Parma, secondo cui i cambiamenti stagionali influenzano la capacità maschile di riprodursi. Secondo gli esperti, luglio e agosto rappresentano il momento migliore per provare ad avere un bambino.

Area clienti
Id utente
Password
Modulistica per la personalizzazione del servizio
 Tu sei qui : Home > Modulistica

Le informazioni contenute in questa'area sono riservate solo a clienti Komunico. Se sei già un nostro clienti effettua il login all'area clienti.

Se non sei un nostro cliente e vorresti avere maggiori informazioni sui nostri servizi, visita l'area contatti del sito.

Contattaci
Riferimenti
Video Farmacia Dimostrativo
Modulistica videocomunicazione